MEDICAL CITY

La Svizzera riallineerà il proprio sistema sanitario nei prossimi anni. Promuoviamo attivamente questo cambiamento e offriamo una piattaforma infrastrutturale per la medicina ambulatoriale.

Cliniche diurne interdisciplinari plasmano il futuro.

Medical City è sinonimo del cambio di paradigma «ambulatoriale prima di stazionario» e consente l’espansione dell’ambulatorizzazione nella medicina di base estesa e nella medicina specializzata.

Medical City è la piattaforma per ospedali e cliniche pubblici e privati di somatica acuta, psichiatria e riabilitazione, che cercano aree attraenti in una posizione centrale per attuare il cambio di paradigma senza dover avviare loro stessi un progetto di costruzione. Questi fornitori di servizi medici sono affittuari di Medical City e ottengono i servizi di “Digital Health” desiderati. I fornitori di servizi svolgono un ruolo chiave nel plasmare il rispettivo sito di Medical City e, su richiesta, possono determinare l’allestimento del locatorio.

Con Medical City Lei beneficia dei siti in posizioni privilegiate, delle alte frequenze, dell’eccellente infrastruttura di base e dell’interconnessione con altri utenti della piattaforma. Lei concentra sull’attività principale e, in base alle esigenze individuali, richiede servizi operativi di Medical City. I Suoi pazienti rimangono colpiti dall’ottimo collegamento ai trasporti pubblici e privati, dall’atmosfera piacevole e dall’efficienza nella prestazione di servizi medici. Medical City combina le opportunità del “Digital Health” con i vantaggi di immobili di alta qualità.

Situazione iniziale

La domanda di prestazioni ambulatoriali in Svizzera continuerà ad aumentare nei prossimi anni. Già oggi, gli ospedali non forniscono più tali servizi esclusivamente all’interno della loro infrastruttura tradizionale, ma li esternalizzano in siti più adatti. Le cliniche puramente diurne non si sono ancora istituite a livello nazionale in Svizzera. Una buona accessibilità, percorsi snelli per i pazienti ed offerte aggiuntive come alloggi, conferenze e gastronomia sono apprezzati e sempre più ricercati dai fornitori di servizi e dai clienti finali. Le cliniche diurne interdisciplinari saranno quindi una componente centrale del futuro sistema sanitario in Svizzera: posizionatevi ora con Medical City per il futuro!

Soluzioni

Medical City trova luoghi idonei per cliniche diurne multidisciplinari e garantisce con un adeguato mix di fornitori di servizi medici che il “Patient Journey” funzioni senza intoppi. Ci occupiamo della visibilità del sito, del traffico della clientela e dell’interazione ottimale dei diversi fornitori di servizi in loco. Promuoviamo lo sviluppo di sinergie ed effetti di rete tra gli utenti della piattaforma. Medical City si avvale anche del coinvolgimento di agenti esterni promuovendo contributi di ricerca e pratica in materia di “Digital Health”. Il concetto fornisce già la base per una mirata valutazione e mobilitazione di infrastrutture adeguate.

Lei come fornitore di servizi utilizza la piattaforma d’infrastruttura come una singolea società. Come altri fornitori di servizi, Lei affitta delle aree presso un sito di Medical City e lascia che Medical City le rifinisca in modo personalizzato. Medical City offre interessanti soluzioni finanziarie su richiesta. Lei approfitta delle migliori locazioni, dell’eccellente infrastruttura di base e dell’interconnessione con altri utenti della piattaforma.

Lei si concentra sull’attività principale nella medicina di base estesa e nella medicina specializzata e ottiene da Medical City servizi operativi come logistica, servizi domestici o fornitura e smaltimento secondo le esigenze individuali.

I pazienti beneficiano di un centro di competenza facilmente raggiungibile per servizi medici ambulatoriali e semiospedalieri. Essi ottengono servizi su appuntamento e trascorrono la notte seguente a casa.

Panoramica dei vantaggi di Medical City.

Medical City cerca la vicinanza al cliente finale e fa affidamento su luoghi attraenti facilmente raggiungibili.

Medical City raggruppa fornitori di servizi medici ambulatoriali e ospedalieri a breve durata.

Medical City promuove processi efficienti tra fornitori di diverse aree di prestazioni.

Medical City sviluppa centri interdisciplinari e supporta grandi fornitori multidisciplinari.

Medical City persegue una strategia di marketing per garantire la visibilità nei confronti del cliente finale.

La posizione è la chiave.

I nostri siti sono raggiungibili molto facilmente, hanno una frequenza di visitatori superiore alla media e offrono qualità infrastrutturale ed elevata flessibilità di utilizzo rispetto a progettazione della planimetria e dotazioni tecniche. Inoltre, contribuiscono a processi più efficienti nella medicina ambulatoriale.

Know-how interdisciplinare sotto lo stesso tetto.

Medical City si basa sul proprio team di esperti nei settori dell’assistenza sanitaria e della medicina, nonché dello sviluppo immobiliare e della gestione immobiliare. Completiamo il nostro know-how con un’eccellente rete di fornitori di servizi medici e personalità del settore immobiliare.

Si rivolga a noi! Contatti Ralph Büsser.

Ralph Büsser (Head)

Christian Elsener

Rodolfo Lindner

Dr. Patrick Scarpelli

Dr. Jennifer Firmenich

Comitato medico consultivo

Semplice e compatto: ordinate la nostra scheda informativa!

Desidera ricevere la nostra documentazione concettuale in formato PDF?
E interessato o ha ulteriori domande? Saremo felici di contattarLa.

    Accettando di ricevere comunicazioni, l’utente acconsente all’uso dei suoi dati come descritto nella nostra politica sulla privacy (disponibile solo in tedesco). Può annullare l’iscrizione alla ricezione di comunicazioni in qualsiasi momento.